LA STRUTTURA

La nostra struttura si trova nel cuore del quartiere Salario/Trieste nella bellissima Via Savoia al civico 78, in uno splendido palazzo dei primi del '900. La struttura si articola su un grande spazio interno ed un giardino privato silenzioso e riparato.

GLI INTERNI

Lo spazio interno è organizzato in modo da dare la massima sensazione di libertà possibile, con stanze ampie e tante finestre. La nostra attenzione ai reali bisogni dei bambini investe tutto ciò che è relativo al loro benessere psico-fisico passando anche per la cura nella scelta degli arredi, studiati in modo da rendere il nido accogliente come un'abitazione e verificandone tutti i parametri necessari a garantire la massima sicurezza per i bimbi.

Il grande salone ospita le attività giornaliere, con gli angoli attrezzati per le attività di lettura, manipolazione e costruzione, pittura, gioco simbolico, psicomotricità, musica, oltre ad ospitare il momento della pappa.

Lo spazio lattanti è pensato per accogliere i più piccolini con un enorme angolo morbido corredato di tutte le strutture necessarie a stimolarli nei primissimi mesi di vita.

L'aula del sonno accoglie i piccolini in un caldo abbraccio durante il riposo in un ambiente silenzioso e costantemente controllato dalle educatrici.

 
 

IL GIARDINO

Il nostro nido possiede anche un bellissimo giardino esterno, luminoso e silenzioso, che permette ai nostri bimbi di giocare, di sperimentare il contatto diretto con la natura: osservare, ascoltare, annusare, manipolare attraverso piccole attività di giardinaggio, sono esperienze manuali e sensoriali che ne stimolano la sfera emozionale.

I giochi da esterno ed il tappeto erboso permettono, inoltre, ai bambini di esplorare il movimento ed il gioco all'aria aperta nella massima sicurezza.